Dolore in un punto della schiena

Buonasera dottore, sono tre giorni che ho un dolore in un punto preciso della schiena e cioè in alto a sinistra più su di metà schiena... Non capisco le cause del dolore anche se penso sia dato da uno sforzo o un colpo di freddo. Sento comunque tutta la spalla indolenzita diciamo un po' rigida.. C'è da dire che spesso ho questa zona un po' rigida anche per colpa della postura ma non mi spiego quel dolorino.. Non mi fa male a respirare o a tossire, mi da' solo qualche fitta ogni tanto o comunque qualche dolorino... Grazie in anticipo per la risposta
P.s. Il dolore non è costante
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il sintomo che descrive ha tutte le caratteristiche di un dolore muscolotensivo generato da una contrattura muscolare. Considerando comunque la caratteristica di questo consulto sarà comunque il caso, se dovesse persistere, di farsi visitare dal suo medico di medicina generale per la prescrizione di ulteriori esami (radiografia della colonna, radiografia del torace, etc). Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
,-)
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ma sono un po' paranoica.. Il dolore precisamente si trova tra la colonna e la scapola sinistra e sinceramente ripeto che a respirare non fa male però fa male ogni tanto... Le ho scritto questo post perché rileggendo non so se mi ero espressa bene riguardo al punto in cui sento questo dolore.. Sono in ansia da morire e domani l'altro parto per il mare e non so cosa fare e se preoccuparmi... Grazie mille se risponderà anche a questo.. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Torno a ribadirle quanto già scritto. Si goda la vacanza e al ritorno prenoti eventualmente una visita specialistica. Buon Ferragosto.