Soprattutto di notte dopo poche ore di sonno

Ho 42 anni, faccio vita sedentaria e da qualche anno lamento forti dolori alla schiena che poi si irradiano anche davanti, soprattutto di notte dopo poche ore di sonno.
La RSM recita così:
"Lievemente ridotta la fisiologica lordosi cervicale (clinostatismo)
note di degenerazionedeli elementi discali tra C4 e C6 con piccola protusione discale mediana al passaggio C4/C6. Irregolarità dei dischi intersomatici tra D6 e D10 con modesta alterazione anche delle superfici somatiche e contrapposte.Al passaggio D9/D10 si osserva piccola protrusione erniaria paramediana dx.note degenerative anche del disco al passaggio D11/D12, L2/L3,L5/S1 che presentano ampiezza ridotta.Lieve bulging disco anulare al passaggio L4/L5.Moderata protrusione discale mediana/paramediana sx al passaggio L5/S1.Note di artrosi interapofisaria tra L2 e S1."
Il quadro non sembra allegro, posso avere qualche delucidazione e qualche suggerimento di un buon specialista a Roma? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 75
Dal referto della R.M. sembra che lei abbia una spondilodiscoartrosi diffusa.
Comunque su Roma può contattare il Dottor Giandomenico Sebastiani, bravissimo reumatologo che lavora al "San Camillo", reparto di reumatologia.
Cordiali Saluti Marco Aurelio Tuveri

MARCO AURELIO TUVERI

[#2]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il quadro radiologico descritto non giustifica il sintomo riferito. La sua lombalgia sembra avere caratteristiche infiammatorie. Esegua una RMN delle articolazioni sacroiliache. Cordialità. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, cercherò di seguire entrambi i consigli
[#4]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ci tenga informati. MG