Fibromialgia e lavoro notturno

Buonasera.
Dopo parecchie visite da ortopedici, fisiatri e esami del sangue, si sospetta io sia affetto da "fibromialgia".
Tra alcune settimane avrò la visita reumatologica che dovrebbe accertare la patologia.
Nel frattempo vorrei chiedere se tale malattia è compatibile con il lavoro notturno.
Io ho scelto di lavorare 1 settimana al mese di notte, per comodità, ma il curante me lo ha sconsigliato vivamente.
Addirittura mi ha prescritto dei blandi sonniferi per recuperare almeno un' ora di riposo notturno e sonno più profondo.
È la cosa giusta?
Sono confuso.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto riguarda la clinica della sindrome fibromialgica
l’igiene del sonno è sicuramente un tema molto importante. Per questo motivo personalmente nelle prime fasi del trattamento spendo molto tempo per rendere consapevole il paziente sull’importanza di dormire bene. Il cosiddetto sonno non ristoratore è infatti spesso tra le cause di scatenamento della patologia. Condivido perciò quanto affermato dal suo curante. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0