Possibile fibriomalgia?

Salve, sono una ragazza di 21 anni.

Da anni soffro di disturbi d'ansia e di attacchi di panico ma ultimamente erano scomparsi.

Sono anni che ho dolori, formicolii e fitte diffuse nel corpo ma passeggeri.

Non riesco a dormire bene, ogni notte mi alzo minimo 1/2 volte per urinare.

In inverno, le mani mi si congelano e mi risulta impossibile muoverle, inoltre ho fitte improvvise e dolore sulle dita.

Un mese fa ho avuto dolori e fitte alla mandibola.

Da più di un mese ho un fortissimo dolore interno al ginocchio sinistro (specialmente posteriore) che si irradia in tutta la parte sinistra del corpo, specialmente al fianco, in basso alla schiena e la gamba.

Raramente, ho anche dolori e fitte alla gamba e schiena destra.

Mi risulta difficile fare attività fisica, inoltre sono sempre stanca.

Ho fatto radiografia e risonanza magnetica al ginocchio sinistro ma non risulta nulla di anomalo.

Radiografia cranio tutto nella norma.

Potrebbe trattarsi di fibriomalgia?

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La diagnosi di sindrome fibromialgica deve essere posta con molta attenzione per evitare errori diagnostici che potrebbero compromettere la diagnosi precoce di altre patologie reumatiche e non solo. Per questo motivo è impossibile rispondere in maniera esauriente alla sua domanda in questo contesto virtuale senza la possibilità di interrogarla e di visitarla a fondo. Il mio consiglio è quello di procedere con una visita specialistica reumatologica in grado di fugare ogni dubbio. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0