Un forte dolore al petto,direi

Salve!
Vi vorrei porre un quesito: spesso quando vado a correre sono colpito da un forte dolore al petto,direi a livello dello sterno, tra i pettorali. Quando mi capita sono sempre costretto a fermarmi finché non passa perché mi è di impedimento all'attività fisica. Lo descriverei come fosse una grossa puntura sullo sterno.
Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, vista la sua giovane età è probabile che si tratti di un banale dolore intercostale (osteo-muscolare) che non necessita di trattamento medico. Le consiglio, comunque, nel caso si dovesse ripetere una visita dal suo medico curante per un evetuale approfondimento diagnostico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO