Cura per migliorare artite psoriasica?

Salve,
Mia madre di 42 anni ha scoperto da 1 anno circa di avere l'artrite psoriasica.
All'inizio aveva tante chiazze rosse sparse perlopiù sotto le ascelle, i fianchi e dietro al collo.
Dopo svariati controlli le hanno prescritto una cura di cortisone andata avanti per 3/4 mesi.
Le chiazze sono scomparse, ma ha rischiato quasi di perdere la vista all'occhio destro, a causa del cortisone.
La cura è stata sospesa, e le hanno prescritto delle siringhe di metotrexato che sono state sospese dopo la 20ima siringa a causa di effetti collaterali accentuati e non sopportabili.
E anche perché non si sono visti miglioramenti.

Dopo l'ennesimo controllo, le sono state prescritte delle pillole (Leflunomide medac) che sono state prese per più di 2 mesi senza alcun miglioramento, anzi le è tornata la psoriasi in modo aggressivo e accusa dolori alle ossa.
Insomma sembra essere che nessuna di queste medicine sia adatta a lei.

Chiedo qui un consulto, perché siccome viviamo all'estero e nessuno dei dottori è stato capace di trovare la cura giusta, anche solo per migliorare la malattia, stiamo cercando una risposta o almeno una cura che renda la sua salute migliore e i dolori sopportabili.

Aspettiamo una risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. L'artropatia psoriasica fa parte delle malattie autoimmuni, e come tale richiede un approccio multifattoriale. Bisogna cercare di scoprire la o le cause che l'hanno provocata, cosa che l'approccio medico tradizionale non fa. Da qualunque parte del mondo Lei vada, il trattamento sarà solo ed esclusivamente sintomatico. La Medicina non Convenzionale (Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia, ecc.) invece studia la paziente da un punto di vista causale, e devono essere valutate attentamente le componenti ormonali, immunitarie, psicoemotive (spesso la causa principale o scatenante), infettive, tossiche, carenziali (sali minerali, vitamine, microbiota, ecc.). Si presta bene anche all'associazione con farmaci chimici sintomatici per il dolore. Online mi è impossibile scrivere altro. Non chieda cure online perchè non è una azione etica né possibile. Cari saluti,