Comparsa raynaud

Salve, ho 24 anni e da circa tre settimane ho notato la comparsa del suddetto fenomeno alle dita medio e anulare della mano sinistra. Non so dire con certezza se in passato si sia già presentato altre volte poiché solo ora ho iniziato a farvi caso.
Al momento il fenomeno compare in maniera abbastanza lieve in quanto si presenta saltuariamente e basta sfregare un po le dite affinché tutto torni alla normalità.
Quello che mi chiedo è se nella mia situazione sia necessario o meno effettuare degli esami più accurati, vista la possibile connessione con alcuni tipi di malattie.
Ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
nel sospetto di fenomeno di Raynaud è opportuno effettuare una capillaroscopia e una valutazione immunologica/reumatologica.
Eventuali ulteriori esami saranno richiesti dallo specialista.
Saluti.