Il caldo attaccato alle mani

Salve, io ho 20 anni...e accuso ultimanente dei problemi alle mani...cioè verso metà giornata alcune volte le mani mi si gonfiano inprovvisamente e mi fanno male...di conseguenza non riesco facilmente a muovere le dita e inoltre mi da fastidio il caldo attaccato alle mani...come acqua calda...ecc, trovo solievo sl se stannoa bagno nell'acqua fredda e se le agito in alto mi tornano normali..altre volte volte mi fa male anche solo una mano..che inizia con il farmi male...e poi a gonfiarsi... sembra quasi che mi venga prurito all'interno quando capita questo....volevo sapere che cosa potevo fare...
inoltre nella mano sinistra ho una ciste ossea...solo che i medici mi hanno detto di tenerla...fino a quando riesco a sopportarla...visto che spesso mi fa male anche solo a prendergli contro...(ne ho una di cisti ossea anche nella schiena nella parte a destra vicino a un anca...
grazie per la lettura...aspetto con ansia una vostra risposta su ciò che potrebbe essere e cosa potrei fare di visite...(io non prendo nessun tipo di medicinale e gli esami del sangue sono ok!).
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dai soli elementi descritti formulare una diagnosi, tuttavia Le consiglio di rivolgersi a uno specialista ortopedico che, eseguiti gli accertamenti (primo fra tutti una radiografia del passaggio cervico-dorsale) potrebbe richiedere il parere di altri specialisti (neurologo, chirurgo vascolare, ecc) e altre indagini (TAC, eco-Doppler, ecc). Vi possono essere infatti delle condizioni anatomiche nelle quali vasi e/o nervi possono essere compressi da formazioni muscolari o ossee.
Ci faccia sapere gli esiti di questi accertamenti e vedremo se sarà possibile alla luce di quelli darLe ulteriori chiarimenti, che al momento sarebbero inutili.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...vedrò per fare vari accertamenti grazie!! spero nn sia nulla di grave!