Artrite?

Salve! Sono una ragazza di quasi 19 anni.Inizio dal raccontarvi i miei sintomi e poi tutto il resto. Al mattino da tre anni circa rilevo al mattino dolori articolari che con il tempo hanno iniziato a durare anche ore,le zone interessate sono sopratt. mani,piedi,caviglie e ginocchia.Oltre questo dolore avverto se sto troppo tempo in piedi (30min)un forte bruciore e pesantezza a gambe e caviglie. Due anni fa ho fatto il primo esame: tutto negativo. Dopo l esame ho fatto anche una visita dove mi hanno detto "sei troppo giovane,negli esami non c'è niente,vai a fare sport". L'anno scorso torno a fare le analisi e di nuovo il riscontro è negativo. I dolori peggiorano sempre di più e io faccio fatica anche a farmi una passeggiata,ho letto di artriti sieronegative etc. Ma nessuno mi prende sul serio dato che gli esami sono negativi e io sono giovane.
Non vorrei che fosse troppo tardi dopo,non so come fare! Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia che riferisci ha sicuramente una causa e necessita di una diagnosi. La negatività degli esami che riferisci, ammesso che sia stata sottoposta alla valutazione di quelli necessari, non esclude la possibilità della presenza di una artropatia non infiammatoria. Una consulenza reumatologica diventa indispensabile per procedere nella valutazione della problematica che ti preoccupa. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Sisi gli esami eseguiti sono stati quelli specifici (ANA etc)
La ringrazio! Più che altro come posso approcciarmi a un medico? Cosa posso dirgli? Ogni volta data la mia età sottovalutano tutto
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate. Non credo che nella tua città non ci sia un medico in grado di porsi correttamente di fronte ad una persona che cerca aiuto. Consigliati con il tuo medico di medicina generale e vedrai che andrà tutto per il meglio. ;)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio oggi prenotero una visita.
Stanotte e oggi ancora adesso ho un forte dolore alle ginocchia e caviglie e bruciore in tutte le gambe. I dolori sembrano peggiorati ovunque da un giorno a un altro. Mi hanno parlato anche di fibromalgia,può entrarci qualcosa?
Sempre gentilissimo grazie!
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Certamente. Anche questa possibilità va tenuta in considerazione. Cordialità.