Artrite reumatoide e melatonina.

Salve
sono un uomo affetto da artrite reumatoide. Il medico di base mi ha consigliato la melatonina per dormire ma ho letto su Internet che è sconsigliata per chi ha l'artrite reumatoide. La posso prendere tranquillamente o è meglio evitarla? Il medico di base me l'ha data per via della mia insonnia e mi ha detto di assumerla o da sola o in un complesso vitaminico con magnesio e vitamina b6 e b3,
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Buongiorno, non vorrei fare nomi commerciali prima di ricorrere agli ansiolitici solitamente prescrivo Pineal Notte Retard 1 cp la sera prima di andare a dormire , contiene sia la Valeriana che la Melatonina . Non vi sono controindicazioni nei pazienti con AR. Il bugiardino riporta le controindicazioni , poi sta al clinico valutare i benefici o gli effetti contrari . Cordiali saluti . GM

Dr. giuseppe muccari

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Il farmaco posso assumerlo nella sua versione in bustine o gocce(ho visto online che c'è) visto che fatico ad ingoiare le compresse?
[#3]
dopo
Utente
No mi scusi ho visto che la melatonina è presente solo nella versione in gocce, prenderò quella.Grazie.
[#4]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Buonasera può prendere le gocce .