Fibromialgia

Buongiorno. Vorrei un consulto su una diagnosi fatta dal reumatologo 2 gg fa. Avendo sempre male alla schiena al torace e alle gambe.. Dopo svariati passaggi da fisiatrica con terapie manuale e tecar. On ho mai avuto benefici. Negli ultimi momenti ho visto che mi faceva male dappertutto....con fatica a dormire. Sonno agitato.. E a volte non ricorso le cose. Minime. Mi è stata diagnostica la fibromialgia. E detto di fare esami del sangue apposta.. Che farò giovedì.
Il problema è che io continuo ad avere un dolore allo sterno. O meglio.. Parte dallo sterno lungo fino a sotto il collo e si espande sul petto un po' a dx un po' a sx..essendo ansioso e in cura con antidepressivi da anni sono ipocondriaco. Pensando sia il cuore. Anche perché ho il colesterolo un po' anto così come i trigliceridi. Ma ho fatto meno di un mese fa una vissuta cardiologica e un ecocardiografia più ecg risultato tutto negativo. Se nn una Uumento parietale dx. Questo dolore può arrivare da una Compressione dei nervi.. Dalla fibromialgia.. Anche dal fatto che solo sovrappeso... O anche se ho fatto la Visuta può essere i l cuore? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Chiara Arcuri Reumatologo 19 2
Salve.. Volevo chiederle se sono stati fatti esami specifici :esami ematichimici, rx colonna, rx bacino ad esempio.... Soffre di dolore lombare notturno? Con il movimento I suoi dolori si attenuano o aumentano? Ha preso qualche antinfiammatorio? Ha avuto beneficio da esso? Le chiedo tutto ciò poiché la sua sintomatologia mi porterebbe a fare indagini atte ad escludere una eventuale spondiloartrite assale (vista l'età e la descrizione della sintomatologia algica)... Ovviamente ciò non toglie che lei sia affetto anche da fibromialgia, in questo caso secondaria(nella fibromialgia tutti gli esami sono negativi e ci aiuta molto visitare il paziente per verificare la positività dei tender points).

Dr.ssa chiara arcuri
Medico Chirurgo Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno. Ho fattogli esami di routine. Emocromo ecc... Sono risultati a posto. Il dolore lonbare c'è l ho 24 h al gg. Ma non solo lombare. Parte dal torace alla schiena spalle e gambe. Ho fatto già 2 RM dove mi sono state trovato la prima volta delle ernie. E Nell ultima invece solo un ernia c5/c6. Antinfiammatori non li prendo x via degli antidepressivi che non sono molto compatibili. Assumo tachipirina.. Ma senza aver beneficio. Solo quando mi viene mal di testa passa il dolore. Ma. Al corpo no. Il 14 ho una visita fisiatrica ai movimenti ho male così come a rimanere fermo.
[#3]
Dr.ssa Chiara Arcuri Reumatologo 19 2
Ha fatto rmn bacino?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
In realtà no.. Non mi è stato mai prescritto..
[#5]
Dr.ssa Chiara Arcuri Reumatologo 19 2
Faccia rmn bacino per sacroiliache.. Ed hla-b27
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok.. Con il cuore posso stare tranquillo vero..?
[#7]
Dr.ssa Chiara Arcuri Reumatologo 19 2
Si si