Sirdalud per dolori sternali

Buonasera, recentemente ho fatto una visita reumatologica, perché da tempo ho dei dolori sternali (soprattutto a sinistra) che si irradiano un po’ anche alla schiena sempre nella parte superiore. Li avverto molto anche durante lo sport (soprattutto flessioni o sollevamento pesi) poi anche a riposo. Il reumatologo, appurando che in generale sono abbastanza contratta, mi ha prescritto sirdalud 4 mg per 20 giorni dicendo che sarei stata meglio per un bel po’. Unico effetto collaterale, la sonnolenza.
Ho letto che però può provocare abbassamenti di pressione anche gravi e brachicardia. Quindi non l’ho ancora iniziato. È un farmaco tranquillo o devo preoccuparmi? Non ho mai preso questo tipo di medicinali e volevo anche un secondo parere
Grazie.
[#1]
Reumatologo, Algologo, Biologo nutrizionista attivo dal 2019 al 2019
Reumatologo, Algologo, Biologo nutrizionista
Buongiorno, così come ogni farmaco può avere effetti avversi, ma se il collega lo ha ritenuto opportuno, vista la sintomatologia, dovrebbe cominciarlo. L'effetto a cui si riferisce è raro (io nella mia esperienza non l'ho mai visto). Se ha dei timori può cominciare con 1/2 cpr per tre giorni e infine continuare a dosaggio pieno per il periodo di cura.
Cordiali saluti