Dolore che si estende dalla schiena al calcagno

Buongiorno gentile dottore,avrei bisogno di un Suo importante consiglio.Ho problemi di varici,capillari e safena e da alcuni giorni soffro di un dolore che dalla zona lombo-sacrale della schiena si estende fino all'attaccatura fra l'inguine e la coscia ed arriva al calcagno.Faccio fatica a camminare ed ho comunque dolore quando sono sdraiata,seduta o in piedi,in qualsiasi posizione.Sulle gambe si notano noduli dolorosi al tatto ed ho le caviglie ed i piedi eccessivamente gonfi,caldi ed arrosati.Non ho compiuto sforzi recentemente o fatto movimenti inconsulti.Cosa posso fare per arginare la situazione?Cosa,cortesemente, mi può consigliare?La ringrazio per il Suo interessamento e la Sua attenzione.Cordialità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Pur in presenza di evidenti segni di insufficienza venosa, la descrizione che fa dei sintomi sembra richiamare la possibilità di una concorrente irradiazione dolorosa di tipo radicolonevritico (sciatalgìa).
Resta da stabilire cosa determina l'irritazione di queste strutture nervose; Le consiglierei di chiedere in prima istanza il parere del suo Medico curante, che certamente saprà indirizzarla verso gli accertamenti strumentali più opportuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buongiorno gentile dottore,La ringrazio per il Suo interessamento:la Sua analisi è puntuale ed esauriente.In effetti,soffro di sciatalgie,le volte precedenti i sintomi erano leggermente diversi e non li ho riconosciuti.Mi scusi,una collagenopatia potrebbe determinare l'irritazione di queste strutture nervose?Soffro anche di crampi fortissimi agli arti inferiori.La ringrazio per la Sua disponibilità.Cordialmente.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Per un parere specialistico sulla sua richiesta provvedo a spostare il quesito nella sezione di Reumatologia.