Mani dolenti,gonfie e dita addormentate

buongiorno, cerco di essere il più sintetica possibile.

Mia madre a ottobre ha subito una isterectomia totale e da lì sono iniziati i dolori alle mani.

In particolare, ha tutte le 10 dita che si addormentano, le mani dolenti che si gonfiano la notte e dolori anche a polsi, gomiti e spalle.

Ha effettuato anche un ciclo di terapia di tekar per alleviare il dolore in quanto soffre anche di cervicale ma senza buon esiti.

Ha effettuato elettromiografia con risultato di tunnel carpale alla mano sinistra, che ha sempre saputo di avere ma non le ha mai recato fastidio.

Ora sta assumendo da dicembre integratori di ymea vamp control per combattere le vampate di calore dovute alla menopausa forzata causata dall'intervento.

Ora come mai prova tutto questo dolore e sintomi ad entrambe le mani?

come può risolvere.

Premetto che se esegue un ciclo di cortisone il dolore sparisce per poi ripresentarsi dopo meno una settimana dalla fine dell'assunzione di cortisone.

Spero che qualcuno possa suggerirci qualcosa.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia descritta e la buona risposta al cortisone fanno sospettare una natura infiammatoria all’origine dei disturbi. È quindi necessario procedere con una visita specialistica reumatologica. Lo specialista attraverso le caratteristiche emerse dall’anamnesi e i rilievi dell’esame obiettivo procederà con la prescrizione degli esami di laboratorio e di immagine utili per porre la diagnosi precisa della malattia che interessa la mamma. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio. Infatti domani andrà a prenotare una visita specialistica . Grazie ancora