sempre le mani fredde ma ultimamente anche gonfie e dolenti

Scrivo per mia figlia di 16 anni, ha sempre le mani fredde ma ultimamente anche gonfie e dolenti comincio a preoccuparmi.

Non so se utile vi dico che lei ha pressione perennemente bassa sui 100 anche meno avvolte, ma il medico dice che va bene.

Avendo fatto vari esami abbiamo scopeeto che ha la vitamina D bassissima (11).

Potrebbe essere un problema reumatologico?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Disturbi aspecifici della microcircolazione acrale sono di frequente riscontro in questo periodo dell’anno. Tra questi la sensazione di freddo è probabilmente la più comune e la meno significativa dal punto di vista clinico e prognostico. Il dolore e il gonfiore possono rappresentare invece segnali di una possibile infiammazione delle piccole articolazioni delle mani che sarà perciò il caso, se dovessero persistere, di approfondire da parte di uno specialista reumatologo per una corretta impostazione diagnostica e terapeutica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0