"rmn mani" modesta artrosi trapezio-metacarpale,normale il resto

Salve sono Massimo ho 25 anni.
Da alcuni anni mi si sono gonfiate le dita delle mani(la parte centr.tra la II e III falange,se dico bene i termini).Non ho dolori costanti,ma ci sono giorni che mi sveglio che mi fanno male e persiste x molte ore,soprattutto se lavoro molto con le mani,e poi in inverno soffro molto il freddo. Ho fatto già più visite e vari esami che vi espongo: "rmn mani" modesta artrosi trapezio-metacarpale,normale il resto; "scintigrafia segmentaria polifasimani"= In fase angiografica presenza di aree con lieve aumento di flusso ematico alle articolazioni interfalangee mano dx. e del I III e IV raggio della mano sx.,e alle art. trapezio-metacarpale. In fase blood pool,nelle stesse sedi si osserva aree con aumento del volume ematico. In fase statica tardiva,nei distretti descritti,si rilevano aree con accumulo del radiocomposto. Quadro compatibile con patologia osteo-articolare benigna elle sedi con moderata componente flogistica associata. Ho eseguito vari esami del sangue che vi potrei esporre(se richiedete) come fattore reumatoide 6,1 Ulml ecc. All'ultima visita mi è stato prescritto: "Methotrixote 10mg(sono siringhe)ogni 7giorni; "Lederfolu cp. 2 giorni dopo l'assuzione di MTX; Deltacortene cp. 1 cp. ogni giorno. Ora xò alcuni amici dott. mi hanno detto che questa cura è un pò forte e di vedere bene se è il caso di farla,dato anche che ancora nn mi è stata data una precisa diagniosi del mio problema. Cosa mi potete dire, cosa dovrei fare, non vorrei che si aggravassero le cose. Desidero ringraziarvi x il Vostro aiuto
Cordiali Saluti
[#1]
Attivo dal 2004 al 2010
Reumatologo
L' artrosi alle mani è una malattia degenerativa che insorge in tarda età, ciò contrasta con la sua giovane età, se il dottore le ha dato questi farmaci è perchè sospetta un' artrite.
Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
E quindi dottore, Lei concorda con questa cura,ed escluderebbe che sia artrosi, o dovrei magari approfondire meglio la cosa..?
La ringrazio ancora
Cordiali saluti