Sospetta sindrome di sjogren

Buongiorno, gentilissimi medici vorrei chiedere un info in base a quanto riportato di seguito, mi hanno prescritto una biopsia per sospetta s.
s, il risultato è Frammenti di ghiandola salivare minore di tipo sieromucoso sede di sparso infiltrato infiammatorio linfomononucleato aspecifico.


Può esserci compatibilità con la sindrome di sjogren?

Grazie pela la disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 118
Il quadro istologico non sembrerebbe congruo con una diagnosi esaustiva di tale malattia. Ma gli accertamenti prevedono anche l’esecuzione di un pattern autoimmunitario e di altri esami insieme alla valutazione clinica dello specialista reumatologo. Il mio consiglio perciò è quello di tornare dal suo specialista di riferimento per le conclusioni del caso. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, prenderò oggi stesso un appuntamento con lo specialista, solo una curiosità, è normale che le ghiandole salivari abbiano un infiltrato? O è comunque sintomo di una patologia? GraIe ancora per la disponibilità.
[#3]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, prenderò oggi stesso un appuntamento con lo specialista, solo una curiosità, è normale che le ghiandole salivari abbiano un infiltrato? O è comunque sintomo di una patologia? Grazie ancora per la disponibilità.
[#4]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 118
Un minimo di infiltrato aspecifico risulta assolutamente nella norma. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0