Possibili problemi reumatologici?

Buongiorno, ho 27 anni e vorrei chiedervi un consulto:
Sono in attesa di tonsillectomia (intervento programmato per novembre) per tonsilliti croniche recidivanti ed ipertrofia tonsillare 3 grado.

La scorsa settimana ho avuto l'ennesimo attacco di tonsillite con febbre alta per tre giorni, con picchi di 39.7, e che difficilmente scendeva con la tachipirina.

Passata la febbre mercoledì, ho un forte dolori alle ossa delle mani, che sembra non passare.

potrebbe essere qualcosa di collegato, o semplicemente qualche dolore dovuto alla febbre elevata per giorni consecutivi.

Mi consigliate qualche esame?

Grazie mille in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’origine dei disturbi potrebbe dipendere dal recente episodio febbrile. Le articolazioni diartrodali, tramite la loro componente sinoviale, sono in stretto contatto con quello che succede nell’organismo e questo giustifica i dolori articolari nel corso e nei giorni subito successivi ad episodi come quello da lei riferito. La sintomatologia dovrebbe risolversi nel giro di qualche giorno. Se viceversa i disturbi dovessero persistere sarà comunque utile rivolgersi al suo medico di famiglia per la prescrizione di un consulto reumatologico. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0