Ana, ena, c3, c4 e malattie autoimmuni

Buonasera,
Ho eseguito degli esami e il risultato è: ANA negativo, ENA negativo, C3: 0,85 (val. rif: 0,90-1,80), C4: 0,16 (val. Rif. 0,09-0,36)
Questi valori sono nella norma?
L’interpretazione di questi valori è l’esclusione di malattie autoimmuni?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gli esami risultano praticamente tutti nella norma. Immagino che il medico che li ha prescritti voleva approfondire una condizione clinica emersa durante la visita. E' quindi opportuno che li porti alla sua conoscenza. Per quanto riguarda la diagnosi delle malattie autoimmuni, questa è un pochino più complessa della valutazione di pochi esami di laboratorio. Cordiali saluti.
Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0