Fibromialgia?

Buongionro, presumo di soffrire di fibromialgia, Le chiedo si può parlare di fibromialgia accusando solo tendiniti più o meno diffuse ( in particolare agli arti superiori, grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

La fibromialgia non è un insieme di tendiniti. Il termine tendinite corrisponde ad una diagnosi, se lo sta utilizzando come parola "sua" per indicare il fatto che ha dolore in sedi muscolari-ossee invece non è opportuno utilizzare quel termine.
La diagnosi di fibromialgia si basa sul tipo di dolore, sui sintomi associati, e sulla dolorabilità alla visita di alcuni punti. Oltre ovviamente all'esclusione di ipotesi di altra natura che possono corrispondere ai sintomi riferiti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongionro, vorrei chiederLe se secondo Lei, una persona affetta da fibromialgia, può avere una leggera anemia, se è normale che il periodo peggiore, in cui si sta peggio, sia l'autunno. grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

lei non ha una diagnosi di fibromialgia, ha detto che "presume" (non è chiaro su che base). Quindi non ha senso porre questioni su possibili associazioni di una diagnosi non definita.