Chiropratici

Salve volevo sapere in merito a chiropratici io ad esempio ho una scoliosi destro convessa una mascella storta da malocclusione e ho 47 anni troppo vecchia per fare tutto e quindi vorrei rivolgermi al chiropraico ma ne vorrei sapere di piu sono di Napoli e non saprei a chi rivolgermi a quale professionista
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

se la sua e' una vera scoliosi e non un atteggiamento scoliotico, sono gli esiti di una malattia dell'accrescimento che si e' conclusa almeno 30 anni fa' e non e' assolutamente influenzata da un problema di malocclusione.
E' troppo vecchia per fare cosa? Per andare da un ortognatodonzista? Direi proprio di no.
Affidi i suoi problemi a "veri" specialisti.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno DR.Sailis Sono stata sia dal Maxsillo Facciale al Policlinico che dal Ortopedico.Il mio e' un atteggaimento piu che scoliosi con cifosi in piu una fibromialgia.La paresi facciale avuta in eta' adolescienziale ha creato la malocclusione l ortodontontista mi aiutera' e poi vista l eta' ci vorra un po di tempo comunque poi sar0 operata comunque qualcosa da fare c e sempre.Volevo ringraziarla e ringraziaretutti i medici che ci rispondono tanta cordialita'
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi sono dimenticata di chiederLe mi hanno consigliata di fare dello sport sia per quanto riguarda la fibromialgia che come scarico sulla colonna vertebrale il nuoto andrebbe bene secondo lei?Grazie mille
[#4]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Assolutamente si. E' uno sport molto completo e non grava sulle articolazioni.
Lo pratichi con tranquillita'.