Il ginecologo quindi

Gentili dottori, non so se sia la categoria giusta per la mia domanda, spero possiate aiutarmi comunque. Sono una ragazza di 23 anni che ha sempre avuto un ciclo doloroso, tanto da "obbligarmi" a prendere antidolorifici almeno i primi due giorni. Andando dal ginecologo, abbiamo parlato di questo problema, incluso anche un leggero dolore che provo durante i rapporti con il mio ragazzo (non sempre). Venendo a scoprire di avere l'ovaio micropolicistico, il ginecologo mi ha però detto che i miei sintomi possono essere riconducibili ad una fibromialgia. Io lavoro come onicotecnica, ho sempre la testa abbassata, e la sera soffro di dolori al collo e alle cervicali abbastanza forti, il collo scricchiola, la zona del collo, la zona lombare e la zona poco sopra del seno mi fanno abbastanza male alla sera, con talvolta mal di testa. Inoltre, io sono sempre stata una ragazza molto ansiosa, e questi dolori alla schiena a volte mi si riflettono sul petto, facendomi così pensare al peggio e facendomi agitare ancora di più. La mattina mi sveglio sempre "dura", come se fossi "tirata", i muscoli del collo rigidi e soffro spesso di problemi digestivi. Parlandone del più e del meno con il ginecologo quindi, ha detto che avrebbe una grandissima probabilità di essere fibromialgia. Questi dolori comunque, risalgono a un po' prima del lavoro, risalgono dopo un brutto incidente in macchina, ma fortunatamente con nessun esito grave (solo un leggero trauma da cintura)...sapete darmi qualche delucidazione in merito? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
non avendola visitata direttamente debbo, seppur in maniera critica, prendere per buona la diagnosi di fibromialgia formulata dal collega.
Per questo la invito a leggere:
https://www.medicitalia.it/blog/terapia-del-dolore/3452-fibromialgia.html

Una componente post traumatica ed una da errata postura sembrerebbe, inoltre, emergere da quanto scrive.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com