Aloe: può creare danni allo stomaco nel lungo periodo?

Gentili dottori,
scrivo perchè, da un po' di tempo a questa parte, assumo regolarmente (due cucchiai al mattino, due cucchiai prima di pranzo e due cucchiai prima di cena - sempre a stomaco vuoto) un preparato di aloe, miele e alcool fatto dalle suore.
Soffrendo io infatti di stipsi, ho scoperto che con l'aiuto di questo composto riesco ad andare regolarmente in bagno, cosa che prima era impossibile succedesse.
La domanda che vi pongo è: può questo preparato, se assunto con regolarità come faccio io, danneggiare, a lungo andare, lo stomaco?
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Con questi preparati sono possibili pigmentazioni brunastre a carico della mucosa del colon (melanosi) e dei linfonodi mesenterici. I lassativi di questa famiglia possono poi, a lungo andare, causare danni del plesso nervoso mioenterico. Per questi motivi, personalmente, non reputo consigliabili questi lassativi, ma suggerirei un miglior inquadramento della stipsi attraverso una valutazione gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.
Sospenderò l'assunzione.
Cordiali saluti