Calcoli generico

Spett. Abbiamo un'azienda che consegna acqua a domicilio con molte ettichette e oramai moltissimi clienti con problemi di "calcoli" ci chiedono consiglio su quale acqua bere. Premesso che il nostro consiglio è comunque quello di chiedere al medico di famiglia gradirei sapere quali caratteristiche deve avere quest'acqua. E' per noi troppo semplice ricorrere ad acque "consigliate" che guarda caso di solito hanno dei costi esorbitanti , il mercato mi insegna che queste caratteristiche probabilmente si trovano anche in prodotti di marca meno nota e con un notevole risparmio da parte dei clienti.
Ringraziando sin d'ora per la disponibilità porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Utente, in commercio esistono davvero tantissime acque minerali e con le più svariate caratteristiche, per fortuna non tutte dal prezzo esorbitante. Quello che le posso suggerire, senza bisogno di fare alcuna pubblicità, cosa che non sarebbe possibile, sono le caratteristiche che deve avere l'acqua minerale per chi soffre di calcoli renali. L'ideale sono le acque oligominerali o minimamente mineralizzate, particolarmente utili per favorire la diuresi, grazie al loro contenuto controllato di sali minerali, capaci di favorire l'eliminazione di scorie e le impurità e petanto prevenire la formazione di calcoli. Recenti scoperte hanno dimostrato che anche un'acqua minerale "dura", cioè ricca di calcio, può aiutare a prevenire la formazione di calcoli renali.
Sperando di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD