Aumento peso ingiustificato

Buongiorno, ho 27 banni e vi scrivo perchè ho bisogno di sentire più pareri possibili.
Obesità sino i 18 anni, poi dieta e normopeso per 4anni.
dai 22iniziano i disturbi alimentari che sfociano in anoressia anervosa restrittiva. Seguita presso centri specialistici. Riprendo peso e in parte facio pace col cibo.
Il GRANDISSIMO problema si presenta da un anno in qua.
Senza motivo alcuno con circa 800/900 calorie al giorno e attività fisica costante, INGRASSO di 10kg nel periodo novembre aprile(tengo a precisare che ero normopeso bmi di circa 22). a quesot punto mi rivolgo a un'endocrinologa la quale mi fa fare una sfilza di esami infinitie mi da uno schema alimentare a cui ,con una fatica psicologica immane, mi attengo quasi perfettamente. schema alimentare da circa 1300kcal.
Gli esami del sangue sono praticamente perfetti nel luglio 2009 dopo 5 anni mi torna il ciclo. arrivo a settembre con altri 10kg di troppo (a questo punto siamo a + 20 da un anno in qua).
In questi mesi ho ripetuto varie volte esami ormonali, tiroide, scintigrafia,cortisolo, allergie alimentari, curva glicemica e chi + ne ha ne metta..ho provato cura con metformina. nulla sembra risultare fuori posto. nulla sembra sortire effeti positivi.
A questo punto mi chiedo cosa accidenti mi stia succedendo.
Mangio bene, cerco di muovermi il + possibile. metabolismo basale di circa 1300kcal(con calorimetria).
sono disperata, oltretutto perchè il mio passato alimentare sinceramente mi fa vivere il tutto con ancora + paura.
questa endocrinologa mi ha consigliato di provare arivolgermi a un certo farmacista(di cui non farò il nome), che otlretutto è nella mia zona, che sembra fare miracoli. ora io non mangio un piatto di pasta da 6 anni(è ancora uno scoglio immenso, preferisco unpo' di pane), sarebbe assurdo mangiare pasta all'olio(oddio!!!)al mattino!!! E poi dubito che possa essere una cosa sana. La mia endocrinologa mi ha consiglaito lui, dice di sapere che è una cosa estrema ma forse è l'unica soluzione, lei non sa + come aiutarmi.
Io a chiedo a voi, e a chiunque legga, cosa posso fare?a chi posso rivolgermi?Non ho certo bisogno della dietina o della pastiglietta anoressizzante, non è problema di mangiare meno...è proprio problema che io mangi o non mangi aumento. e questo non va bene.(oltre tutto ho 20 kg di troppo e ho paura che diventeranno 22-25.....)
Vi prego di aiutarmi, in ogni modo possibile.
Consigliatemi qualcosa. Grazie a chiunque mi possa aiutare.
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gentile Signora, sicuramente quella da Lei descritta è una situazione complessa e da affrontare,a mio parere,con l'aiuto di più specialisti.Leggo che è di Milano e quindi posso consigliale di rivolgersi alla struttura specialistica di Niguarda.Nel frattempo però eviti ASSOLUTAMENTE qualunque tipo di farmaco e riprenda al più presto ad assumere carboidrati. Posso indicativamente consigliarle circa 70gr di pane, pasta,riso o altri cereali a pranzo e a cena !!!
Il percorso richiederà senz'altro tempo e pazienza ma certamente ce la farà!!!quindi forza, non si demoralizzi ma affronti il problema al più presto!!!

Cordiali saluti Cristina Pagetti