In futuro potrebbero sorgere allergie legati a questi prodotti

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e mi sono sottoposto all'esame sulle intolleranze alimentari.
Su 221 alimenti presi in considerazione ce ne sono alcuni di uso comune a cui sono inttolerante , poichè la concentrazione IgG è superiore a 40 U/ml :

tra i + comuni :grano tenero e duro, orzo mais, latte, albume, nocciola, pisello , patata, seme di cola, lievito di pane e birra. ( diverse concentrazioni )

In futuro potrebbero sorgere allergie legati a questi prodotti?
Mi devo rivolgere ad un nutrizionista o ad un allergologo?

Grazie mille per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
poiche' esistono enormi "bufale" sulle intolleranze alimentari...potrebbe indicarci a quale test e' stato ed in quale struttura (ospedale, laboratorio, studio o ambulatorio, farmacia, erboristeria...) e' stato eseguito??
In attesa La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato il test presso il Centro Disagnistico Italiano (CDI) a Milano.
Test su microchip per 221 alimenti :

"Un nuovo test allergologico su microchip per le intolleranze alimentari e la celiachia. Il test è particolarmente innovativo in quanto, partendo da pochi microlitri di sangue, su un unico microchip, è possibile valutare non solo l’intolleranza alimentare verso 221 diversi alimenti, ma anche eseguire lo screening della celiachia mediante la ricerca degli anticorpi IgG anti-gliadina ed anti-transglutaminasi.
Nonostante la miniaturizzazione del sistema, tutti i test sono analizzati in "doppio", ovvero eseguiti due volte. Sono anche previsti controlli interni positivi e negativi, per cui i campioni vengono analizzati per ben tre volte. In tal modo il test risulta efficiente ed affidabile riducendo al minimo la possibilità di ottenere risultati falsamente positivi o negativi."
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene...non e' il caso che si rivolga ne' ad un nutrizionista, ne' ad un allergologo!
Recuperi la Sua tranquillita' .
Cordialmente.