Anomalia al testicolo destro

Buongiorno, ho 20 anni e mai sofferto di alcuna malattia alla zona genitale.
da due giorni sento il testicolo destro come strano, non sembra gonfio se non di pochissimo e non provo dolore ne al tatto ne in alcuna situazione. Mi sembra in una posizione che prima non aveva, è come fastidioso, lo sento prominente in avanti e mi viene da spingerlo in dietro (diciamo verso le natiche). Sono abituale utilizzatore di boxer e siccome per 1 giorno intero lo scroto è rimasto sempre molle e cadente ho indossato mutante abbastanza strette per evitare il fastidio. Ora lo scroto è normale, ma il testicolo destro resta fastidioso e da una sensazione approssimativa di insensibilità, ma non capisco se sia il fastidio o sia insensibile realmente. Spero che sia solamente una sensazione ed una paranoia, ma per evitare problemi ho chiesto consulto. Non gradisco recarmi da un medico per paura di dover provare dolore a seguito di pratiche di cura.
Un ringraziamento sentito. In attesa di risposta. Daniele
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore 37390,

dalla sua descrizione non si può giungere ad una diagnosi
Direi che se il fastidio si sta risolvendo potrebbe stare tranquillo ma se persistesse sarebbe il caso di farsi vedere magari dal medico di famiglia che potrà consigliarle cosa fare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della repentina risposta.

Credo di dover aggiugere qualcosa, è come se lo sentissi un pò "distaccato" cioè che non riesce bene a salire e scendere e sta lì ad occupare spazio, un pò "morto" diciamo, dando fastidio, inoltre a volte provo un leggerissimo fastidio al basso ventre sulla destra e sento i bisogno di fare delle pressioni sull'inguine a partire dal fronte verso il retro.

Ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
dalla sua descrizione sembra soltanto un'alterazionedi posizione però per essere tranquillo non potendo visitarla via email io le consiglierei una visita anche dal medico curante eliminando ogni paura sia della visita medica che delle eventuali cure

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
buongiorno e grazie dell'"assistenza"
provo ad aggiungere particolari, ormai è una settimana che la sensazione è attiva. Quando sto molto in piedi come ad esempio tutto il giorno al lavoro il testicolo mi scende e fa come da peso nello scroto, stando fermo in piedi mi viene da allargare un pò le gambe perchè altrimenti è ingombrante. Se cammino per un pò mi infastidisce perchè è come se prominesse in avanti, lo stesso per quando sono seduto. O è troppo in avanti e sento il bisogno di spingerlo in dietro o pende molto, in ambedue i casi mi infastidisce e sembra non "movimentato automaticamente" come il sinistro che è come sempre.

Inoltre avevo omesso un particolare che descrivo perchè ho pensato che magari può centrare. E' da circa 2 anni che ho come un rigonfiamento piccolo circa un cm sull'ano sul versante destro, quasi mai fastidioso a parte quando emetto feci secche, tale escrescenza è circolare e morbida e tende a rimanere esterna se spingo molto o passo molto tempo sulla tazza, in alcuni casi ha emesso pochissimo sangue. Non mi sono mai fatto visitare a riguardo poichè non ha mai dato fastidio in modo considerevole. Ora a volte mi sembra di percepire fastidio e necessità di pressione nella zona tra questa zona dell'ano ed il testicolo diventato fastidioso.

cordiali saluti.