Il mio fabbisogno calorico dovrebbe aggirarsi intorno ai 1700-1800, come posso impostare una buona

Salve, son alto 1,78 e peso 77 kg. vorrei inizare una dieta per riportarm,i sui 71-72 kg che sarebbero ideali. Il mio fabbisogno calorico dovrebbe aggirarsi intorno ai 1700-1800, come posso impostare una buona dieta?

Adesso ho inziato a mangiare verdure ma ho paura di esser troppo al di stotto del fabbisogno colle conseguenze di cambio metabolismo che ne cosnegue
Grazie per ogni vostro prezioso aiuto
[#1]
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
l'impostazione di una dieta è un atto sanitario che deve essere condotto da un medico, da un biologo nutrizionista o da un dietista.
Non è possibile impostare una dieta online senza conoscere il paziente e le sconsiglio anche di affidarsi alle diete "fai-da-te" che si trovano sulle riviste.
Se tuttavia intende modificare le sue abitudini alimentari senza intraprendere un vero e proprio regime dietetico, non le conviene lo stesso "mangiare solo verdure" o cose simili, bensì tenere sempre una alimentazione equilibrata.
Se seguirà una alimentazione basata sulla dieta mediterranea, cioè ricca di cereali (meglio se integrali), verdure (in parte cotte ed in parte crude), pesce, poco latte e latticini, carne una volta alla settimana (rossa una al mese), il suo peso e la sua salute non potranno che giovarsene.
Se ha bisogno di uno schema alimentare più preciso, con inidcazione delle calorie, è necessario però che si rivolga personalmente ad uno specialista, dato che non è possibile né corretto fornirlo online.

Saluti,