Dieta e mesoterapia

Gentili dottori, ho 34 anni da due soffro per un piede a cui è stato lesionato un nervo. Tutto ciò mi ha portato ad ingrassare più di 15 kg con il risultato che ora ne peso 86 (sono alta m 1,66). Sono stata da un dietista e lui ha cominciato a farmi della mesoterapia omeopatica e mi ha prescritto la seguente dieta:
1,5 kg di frutta al giorno suddivisa nei tre pasti principali + 1 frutto alle 11 e 1 alle 17. Tutto questo per una settimana integrando con 21 pastiglie di aminopril, 1 di dermoftal e 50 gocce di Lymdiaral al dì.Secondo voi va bene? Arriva tutto ciò di cui ho bisogno? Tutti questi farmaci, mi faranno bene? Grazie per le risposte.
[#1]
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2007 al 2008
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali
La prima cosa che mi viene in mente è che la MESOTERAPIA è una tecnica distrettuale terapeutica MEDICA. In Francia associano la dieta proteica che dà i suoi risultati e comunque la dieta deve essere equilibrata vale a dire contenere tutti gli elementi per ciascuna porzione:
CEREALI e TUBERI
FRUTTA, ORTAGGI e LEGUMI
CARNE, PESCE e UOVA
LATTE e DERIVATI
grassi da CONDIMENTO (olio di oliva e di semi da preferire a burro, lardo, panna, strutto...)
In merito agli integratori si può anche riferire alla Fitoterapia.

[#2]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
--- Secondo voi va bene? Arriva tutto ciò di cui ho bisogno? Tutti questi farmaci, mi faranno bene? ---

piu' di 1,5 kg di frutta al giorno!??!?!??!?!? è questa sarebbe una dieta?!?!??!?!? cucchiaiate di fruttosio al giorno(zucchero) !!!!

per quanto riguarda i farmaci:
aminopril è un integratore di aminoacidi molto caro (circa 50 euro) assolutamente inutile nel suo caso

dermoftal e Lymdiaral non li conosco e non mi pronuncio saranno altri integratori anche questi assolutamente inutili nel suo caso ma ottimi per i profitti delle case farmaceutiche.

NON HA BISOGNO di nessun integratore o diavoleria o pseudo-dietista.

Si rechi presso la dietologia della sua asl per una valutazione corretta della sua condizione medica.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it