Dieta proteica e pillole a base di metformina

Sono una donna di 43 anni, alta 1,63 e peso 70 kg. Ho seguito per circa 4 mesi a far data da gennaio, una dieta iperproteica abbinata ad alcune compresse a base di:
destrano- teohromina - triac - fucus- lievito di birra - bisacodile - cascaro - aloe - biancospino - sodio deidrocolato - fluoxefina - lattosio monoidrato - magnesio stearato - metformina - silice precipitato - magnesio stearato. Questa preparazione farmaceutica mi ha fatto perdere, nell'arco di 4 mesi, circa 10/11 kg. Adesso non riesco più a seguire la dieta (non faccio però abuso di zuccheri semplici e complessi) e pur continuando ad assumere le compresse, il peso non accenna a scendere. Cosa mi consigliate? E' il caso di sospendere l'utilizzo di queste compresse? Forse il mio organismo, da gennaio ad oggi si è assuefatto? Dimenticavo di dire che soffro anche di ovaio policistico, con forte flusso mestruale, che però da circa 3 mesi è notevolmente diminuito, (anche se i dolori mestruali perdurano). Ringrazio e rimango in attesa di ogni possibile vostra comunicazione-
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
La dieta andrebbe meglio se a "zona"(piccoli pasti che non sazino del tutto, nel corso della giornata), o "dissociata" (verdure e carboidrati a pranzo, verdura e proteine la sera).

Ovaio policistico vuol dire uso pregresso di antiprogestinici, definiti carcinogeni di classe 1, nel 90% dei casi.

Meglio no alla metformina, meglio invece un aiuto prolungato e forte al fegato, con silimarina e acido tioctico.
Aloe e biancospino vanno bene, ma presi separatamente, come anche la cascara ed eventualmente boldo e rabarbaro.

Per altri consigli, segua il mio blog. MM
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Seguirò senza dubbio il suo consiglio: sospenderò la metformina, anche se mi spaventa notevolmente la possibilità di riprendere peso. Inoltre, le posso chiedere come dovrò assumere la silimarina e l'acido tioctico?
[#3]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Due compresse al giorno dell'uno e dell'altro.
Saluti MM