Incapacità mantenimento peso
da parecchio tempo sono incapace di mantenere un peso corretto e regolare. a dicembre ero in grande forma fisica pesavo 63 kg altezza 175 adesso a distanza di 6 mesi ho recuperato 20 kg ca. e la stessa cosa si era ripetuta tra dicembre 2006 e maggio 2007.
sono disperata, sono un fallimento ma vorrei comunque provare a cercare di avere una certa stabilità
ma passo dal mangiare poco a mangiare anche di notte
cosa posso fare
soprattutto da cosa è causato questo fenomeno ripetitivo.
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Credo sia dovuto ad una candidosi intestinale, definita l'epidemia silenziosa del XX secolo, che tra gli altri effetti porta a disfunzioni ghiandolari, della tiroide in particolare.
E' difficile da eradicare: occorrono mesi di cure e di attenzione a tavola.
Un discorso più volte descritto su queste pagine, in miei articoli, che può visionare, insieme alla lettura del mio weblog.
Una semplice cura, ma valida, consiste in una cura lunga e abbondante (altrimenti non serve a niente) di antiossidanti (in particolare della vit. C, ad alte dosi long time), nonchè nell'uso paritario di gruppi tiolici e fermenti lattici. La dieta dev'essere rigorosamente la "dissociata" di Hay, o al massimo la "zona".
Cosa che può affrontare solo un buon nutrizionista.
Saluti MM