Dieta e sport

buonasera,
sono una donna di 33 anni, nell'ultimo anno ho messo su' un bel po' di chili che ovviamente vorrei smaltire.Sono alta 1,66 e ora peso 58 kg vorrei tornare ai miei 52 come sono semrpe stata ma mi accontento anche dia rrivare a 54 kg,non ho mai avuto problemi nel regoalrmi con il cibo, mi piace mangiare bene e sano, ma ora mi sembra difficile mantenere il regime che di solito utilizzavo per calare quando mi trovavo un po' di kg da smaltire.Ossia ho una dieta datami dalla dietista di 1200 calorie, con soli 80 gr di pane al giorno, ma per me
che facci molto sport mi e' davvero dura da seguire, infatti riesco a farlo per qualche gg e poi cado nelle abbuffate per cui credo anche che un paio di chili messi su' siano dovuti anche a questo.Inoltre so che cosi' facendo so di non farmi del bene,anzi credo di aver mandato in palla tutto il mio metabolismo.Faccio un alvoro sedentario,ma vado a correre 2 volte a settiman per 1 h + faccio spinning per 1/2 volte a settimana, vorrei gentilmente sapere da voi esperti se per eprdere questi dannati chili una dieta da 1500 calorie puo' essere sufficiente ed adeguata,mangiando un po' di tutto senza tante cose strane inoltre vorrei sapere quanti gr di carboidrati posso mangiare al giorno con un regime simile e in quanto potrei perdere questi 4 chili.Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
"con soli 80 gr di pane al giorno"

nell'intera giornata? o per pasto?

è evidente che la dieta è troppo restrittiva (abbuffate)

Lei è una persona molto perspicace... ha compreso molto bene ciò che stava sbagliando (e gli errori della "dietista").

Le sue conclusioni sono ottime vada con i 1500 !!!!

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
i gr di pane o pasta sono 80 gr in totale per tutto il giorno ma e' ovvio che son troppo pochi soporattutto quando mi alleno.per cui mi regolo un po' da sola ma rimango comunque sui 70/80gr ma a pasto, spero di risveglIare il mio metabolismo, perche' mi sa che avendo seguito si fa per dire questa dieta per piu' di anno alternando con giorni in cui mangiavo troppo e male (avendo semrpe fame), credo prorpio di averlo amdato in tilt.
grazie ancora
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
La regolarità è sempre la cosa più importante.
Continui così! vedrà che si risolverà tutto.