Ecco la mia dieta
Gentili dottori vorrei sapere se quello che sto facendo è giusto.
Faccio palestra da 6 mesi, sono seguito da un dietologo specializzato in diete sportive ed allenamenti.
Vado in palestra 3 volte a settimana (lunedi, mercoledi, venerdi) faccio principalmente attività anaerobica, devo mettere su massa magra, sono alto 1:68 ho 15 anni peso 57 kg e devo raggiungere almeno i 60kg.
Bevo 2 litri d'acqua al giorno (è troppo poca?)
Assumo 2700 kcal distribuite così:
55% carboidrati
23% grassi
22% proteine.
Quindi 2,6 gr di proteine per peso corporeo.
COLAZIONE (7:00)
250gr latte intero
10gr miele
5 fette biscottate integrali (40gr) + 50 gr marmellata hero diet/50 gr cereali integrali
SPUNTINO (10:00)
60gr pane integrale
80gr salumi
50gr pomodori
200gr succo di frutta
SPUNTINO 2 (giorni allenamento) (12:00)
50gr pane integrale+ 40 gr marmellata hero diet
PRANZO (14:30)
14gr olio
100gr pasta
150gr carne/ 250gr pesce/ 200 gr fiocchi di latte/ 200 gr yogurt greco
verdura libera
200gr frutta
MERENDA (giorni non allenamento) (16:30)
50gr pane integrale + 60 gr salumi
CENA (19:30)
14gr olio
100gr pasta
40gr pane integrale
PRENANNA
3gr mandorle
Cosa ne pensate? cos'è giusto e cosa sbagliato?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
La dieta è Ok, io sostituirei i salumi con il Tonno in salamoia (non all'olio) sempre 80 gr.
Per il resto ti consiglio, almeno nei giorni di allenamento di riequilibrare le riserve idriche con almeno 1,5 litri di acqua con in aggiunta una bustina di MgKVis o simili tipo Isostad solubile o qualunque altro integratore di sali minerali sempre solubile.
Buona Fortuna
Dott. Giuliano Prestieri
[#2]
Ex utente
Grazie per la risposta,
Secondo lei 2,5 litri d'acqua sono troppi?
A volte quando ho allenamento anche 3 litri senza sforzarmi..