Ecco la mia dieta

Gentili dottori vorrei sapere se quello che sto facendo è giusto.

Faccio palestra da 6 mesi, sono seguito da un dietologo specializzato in diete sportive ed allenamenti.

Vado in palestra 3 volte a settimana (lunedi, mercoledi, venerdi) faccio principalmente attività anaerobica, devo mettere su massa magra, sono alto 1:68 ho 15 anni peso 57 kg e devo raggiungere almeno i 60kg.

Bevo 2 litri d'acqua al giorno (è troppo poca?)

Assumo 2700 kcal distribuite così:
55% carboidrati
23% grassi
22% proteine.
Quindi 2,6 gr di proteine per peso corporeo.

Ecco la mia dieta:

COLAZIONE (7:00)
250gr latte intero
10gr miele
5 fette biscottate integrali (40gr) + 50 gr marmellata hero diet/50 gr cereali integrali

SPUNTINO (10:00)
60gr pane integrale
80gr salumi
50gr pomodori
200gr succo di frutta

SPUNTINO 2 (giorni allenamento) (12:00)
50gr pane integrale+ 40 gr marmellata hero diet

PRANZO (14:30)
14gr olio
100gr pasta
150gr carne/ 250gr pesce/ 200 gr fiocchi di latte/ 200 gr yogurt greco
50gr pane integrale
verdura libera
200gr frutta

MERENDA (giorni non allenamento) (16:30)
50gr pane integrale + 60 gr salumi

CENA (19:30)
14gr olio
100gr pasta
150gr carne/ 250gr pesce/ 200 gr fiocchi di latte/ 200 gr yogurt greco
40gr pane integrale
verdura libera
200gr frutta

PRENANNA
250gr latte intero
3gr mandorle

Cosa ne pensate? cos'è giusto e cosa sbagliato?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
La dieta è Ok, io sostituirei i salumi con il Tonno in salamoia (non all'olio) sempre 80 gr.
Per il resto ti consiglio, almeno nei giorni di allenamento di riequilibrare le riserve idriche con almeno 1,5 litri di acqua con in aggiunta una bustina di MgKVis o simili tipo Isostad solubile o qualunque altro integratore di sali minerali sempre solubile.
Buona Fortuna
Dott. Giuliano Prestieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta,
Secondo lei 2,5 litri d'acqua sono troppi?
A volte quando ho allenamento anche 3 litri senza sforzarmi..