Dieta ingrassante

salve, sono un ragazzo di 21 anni, alto 1.69 e peso circa 55kg!!!
vorrei aumentare il mio peso di qualche chilo!!!come potrei fare?
cordiali saluti
[#1]
Dietologo attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Gentile Giovane amico
le notizie che hai fornito sono insufficienti per poterti risolvere
il problema:
1) è essenziale conoscere la tua familiarità ( potrebbe esserci un trend familiare per cui , in genere magri da giovani , ci si ingrassa spontaneamente , col tempo e senza particolari cure )
2) potresti avere una vita eccessivamente attiva dal punto di vista del dispendio energetico ( in altre parole ti muovi troppo , non mangi adeguatamente, dormi poco ..? )
Prima di avventurarti in percorsi diagnostici vari ,rispondi a queste domande.
Cordialmente Dr Masala Giannando
[#2]
dopo
Utente
salve,
innanzi tutto volevo ringraziarla per la risposta!!!
comunque si diciamo che mio padre quando aveva la mia età era pure magro, come anche sua fratello!!!ora diciamo che con l'età hanno un peso corporeo normale e con un pò di "pancetta"!!!!!
Per quanto riguarda la sua seconda domanda diciamo che non ho una vita troppo attiva, tranne il fine settimana perchè lavoro come magaziniere(part-time), cioè lavoro soltanto il giovedì, venerdì e sabato pomeriggio!!per quanto riguarda il cibo credo di seguire la classica dieta mediterranea e infine per quello che riguarda il sonno diciamo che dormo dalle 7 alle 9 ore al giorno!!!!
se vuole sapere qualche altra informazione sarò lieto di fornirla!!
CORDIALI SALUTI!!!!
[#3]
Dietologo attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Caro amico
come vede la familiarita' è importantisima.
Non si affanni a mangiare di piu' per prendere peso,
l'orologio biologico comunque scattera' al momento giusto, inogni caso; cerchi di evitare di ingrassare a tutti i costi altrimenti ,alla fine, anzichè avere la classica pancetta dei 50 anni si ritrovera' obeso.
Goda comunque della Sua condizione e, se vuole migliorare il suo aspetto fisico, mangi un po' di piu' le proteine e si faccia seguire da un buon personal trainer in una
giusta attivita'fisica di potenziamento muscolare.
Cordiali saluti
Dr Masala Giannando
Specialista Dietologo
Napoli