La circolazione ed è risultato tutto

Buongiorno a tutti.Ho 33 anni,sono alta 165 cm e peso 77 kg.Sino a 4 anni fa pesavo 56 kg. Stavo bene,tranne che per la pressione bassa che mi causava degli svenimenti.Con la 2° gravidanza ho cominciato a lievitare come una mongolfiera e non riesco a perdere i chili di troppo.Durante la gravidanza ho messo 35 chili circa(10 in un solo mese,l'ottavo di gestazione)causati (a detta del mio ginecologo) dall'eccessivo accumulo di liquidi( ho curato anche una gestosi).Il mio problema è purtroppo anche questo,i liquidi!!ho sempre le gambe e le caviglie gonfie e doloranti e con il caldo questo problema peggiora.La mia giornata alimentare tipo è questa
:colazione: caffè con dolcificante
pranzo:petto di tacchino o pollo(90 gr.) con verdure condite con 2 cucchiaini di olio evo e pochissimo sale,1 fettina(30 gr. circa)di pane integrale
cena:formaggio magro fresco o prosciutto cotto sgrassato(50 gr.)1 fettina di pane integrale(30 gr.)verdure cotte(bieta,spinaci,zucchine)con 2 cucchiaini olio evo
non mangio mai la pasta perchè non mi piace e durante la giornata non riesco a mangiare,ne a colazione( non riuscirei a pranzare) nè durante il pomeriggio,se lo faccio(un frutto o yogurt magro) mi sento gonfia e a disaggio e non riesco poi a fare un pasto normale.La mia domanda è questa... DOVE SBAGLIO? perchè non riesco a dimagrire? mi sono anche rivolta ad una nutrizionista,ma ha compilato la mia tabella alimentare con tutti alimenti che non mangio(soffro di colite) e ho rinunciato dopo 1 mese di diarrea e colon irritato..Da 7 giorni prendo il chitosano 800 drena system e sembra che i gonfiori alle gambe stiano passando un pochino,posso continuare? dimenticavo,ho fatto anche un ecodoppler per la circolazione ed è risultato tutto a posto.3-4 volte la settimana faccio cyclette (15km )Cosa posso fare per riuscire a perdere un pochino di peso? mi sono stancata di andare in ferie e sembrare una balena spiaggiata quando prendo il sole..... Mi potete consigliare voi? Vi ringrazio per l'aiuto
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gntile signora,
attualmente si trova in una condizione di sovrappeso (bmi=28) dovrebbe perdere tra i 7 ed i 15 kg per rientrare nella normalità.
La dieta che sta facendo è assolutamente insufficiente a partire dalla colazione. Le consiglio di preparare un diario alimentare di tre giorni (due feriali ed un festivo) per comprendere meglio la sua alimentazione, E' possibile che a fronte di pasti insufficienti vi siano dei fuori pasto che magari non considera ma che aumentano l'introito energetico quotidiano.
Più del chitosano si potrebbe giovare di un blando diuretico.
Le consiglio una visita presso il centro per l'obesità della sua asl dove possa essere valutato non solo il suo introito calorico quotidiano ma anche tramite indagini il metabolismo a riposo e la composizione corporea (e valutare lo stato di idratazione)

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it