Che dieta seguire

Salve,
mi chiamo Fabrizio e sono alto 1,75 cm.
Peso corporeo attuale, dopo 1 mese di palestra, 104,8.

Ho un ipotiroidismo che curo con la Tiroxina.
Stile di vita sedentario (molto tempo davanti al pc) ma, da un mese, faccio palestra 3 volte a settimana.

Il mio programma di allenamento prevede:
15 minuti ciclette
15 minuti tapis roulant
50 addominali con pesi (35 kg sollevati ad oggi)
20 minuti tapis roulant
10 minuti spinning (ciclette con schienale)

La mia alimentazione attuale prevede:

mattina: caffè -metà mattina spremuta-
pranzo: piadina o mousse di mela
pomeriggio: frullato
sera: 80 gr di pasta, pane e formaggio, pesce, verdura

Ho perso solo 1 kg in un mese di palestra...
Cosa posso fare?

Cosa mangiare?
Che controlli clinici fare?
Che dieta seguire? (L'appuntamento dal dietologo è solo per la seconda settimana di settembra con la mutua)
Devo chiedere il sondino o una terapia d'urto come il bendaggio gastrico?

Grazie,
Fabrizio
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Non può pensare di risolvere anni di sedentarietà ed iperalimentazione con un mesetto di palestra e di semidigiuno.
Se ci ha messo tanti anni per ingrassare perché pensa che può aggiustare il tutto in poco tempo?
Tra l'altro è normale che l'attività fisica in palestra non faccia perdere peso (ma anzi spesso lo fa aumentare...) ... i muscoli pesano!
Le consiglio di rivolgersi al medico dietologo della sua asl per una corretta valutazione e strategia nutrizionale.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it