Non riesco più a perdere peso

aiuto!!sono una ragazza di 26 anni,sono mamma di un bambino di 3 anni,in passato ho sofferto di depressione,adesso psicologicamente sto bene ma la mia forma fisica sta andando in malora!!!!sono alta 1,65 e dopo il parto, cioè quasi 4 anni fa pesavo 70 kg,adesso ne peso 90.non so se sia causa delle diete sbagliate che ho fatto(fai da te)o forse perchè sono un tipo altamente allergico e da circa 3 anni faccio uso di un medicinale a base di CORTISONE per evitare crisi asmatiche durante la notte( cioè lo prendo tutte le sere prima di andare a dormire),il medicinale si chiama "SYMBICORT" è uno spray inalante.sono anche andata anche da una dietologa,ma non riesco a seguire la dieta perchè ci sono troppi cibi complicati da reperire e poi perche avendo famiglia dovrei cucinare tre tipi di pietanze e sinceramente di tempo ne ho poco.ANDIAMO AL PUNTO;DA 18 GIORNI HO COMINCIATO UNA DIETA(PER MODO DI DIRE)TOGLIENDO DAL MENU PANE E PASTA,DOLCIUMI,FRITTURE INSOMMA HO RINUNCIATO AI MIEI PECCATI DI GOLA.BEVO SOLO ACQUA NATURALE E FRIZZANTE,MANGIO LEGERISSIMO(VERDURA,FRUTTA,CARNE VARIA E PESCE SENZA PESARLI MA IN QUANTITà REGOLARE)OGNI TANTO MI GODO UN GHIACCIOLO E UN CAFFE.POSSO DIRE CHE LA PRIMA SETTIMANA HO PERSO 5 KG QUINDI DA 95 SONO ARRIVATA A NOVANTA KG DI OGGI,MA QUESTA SETTIMANA NON HO PERSO NULLA,COME MAI?STO PERDENDO GIA LE SPERANZE,MIO MARITO DICE CHE DEVO INSISTERE E CHE PERDERO SICURAMENTE PESO CONTINUANDO COSI,ANCHE PERCHE DAI "CAMPI DI CONCENTRAMENTO NON ERA USCITO NESSUNO GRASSO" CIOE PER FARMI CAPIRE CHE MANGIANDO POCO CE LA FARO A RAGGIUNGERE MAGARI I VECCHI 70 KG.quindi vorrei rivolgerle una domanda: secondo lei come mai questa settimana non ho perso nemmeno un etto?la dieta che sto facendo va bene? ed infine centra il medinale che prendo(SYMBICORT)con l'innalzamento del mio peso? sicura di una vostra imminente risposta anticipamente ringranzio.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Sta seguendo una dieta troppo restrittiva che le sta "rallentando "il metabolismo. Le consiglio di recarsi presso la dietologia della sua asl per un'accurata valutazione nutrizionale ed una dieta personalizzata. Il fai da te anche in dietologia come in tutte le discipline mediche non è mai consigliabile. Riguardo al farmaco sicuramente a contribuito ma in maniera direi molto poco importante sull'aumento ponderale da lei descritto.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it