Ho provato diverse diete, anche quelli "fai da te"

Buonasera Dott.re sono Marco di Reggio Calabria, ho 30 anni, sono alto 1,85 cm, e peso 130kg circa, le scrivo perchè volevo delle dritte o una soluzione da lei se è possibile, io personalmente ho provato diverse diete, anche quelli "fai da te" che facevano ai "supermercati" devo dire che erano efficaci ma con dopo penso conseguenze serie per il corpo, ho provato a fare diverse diete con dietologi una sola me ne e riuscita bene perche ho perso 20 kg circa 10 anni fa, e poi ste varie diete con dei vostri colleghi , alcune sono andate discretamente altre un po meno , per il semplice motivo che funzionano i primi 2-3 mesi perchè perdo circa 1-1,5 kg a settimana, e poi e come se il mio metabolismo si ferma e va a rilento per cui vado a perdere 300-400gr a settimana e la cosa mi infastidisce propio perchè non riesco a capire il perchè , di conseguenza io perdo stimoli mi fermo anche se è sbagliato sicuramente, e cio che ho perso lo recupero subito, questo perchè secondo lei? ultimamente sono andato da un suo collega che mi ha fatto fare analisi, qualche ecografia e mi ha fatto una dieta che sinceramente mangiavo tanto, strutturata con colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena anche se io spesso saltavo spuntino e merenda per via del mio lavoro, comunque a livello clinico non ho avuto mai problemi particolari, ho solo la gastrite e mi sono fatto la gastroscopia 2 volte, per cui quando mi brucia lo stomaco prendo sciroppo o pillole che mi ha ordinato il gastroenterologo, ho la sindrome di Gilbert (penso sia irrilevante per lei) di altro niente, faccio una vita molto sedentaria per via del mio lavoro , adesso le chiedo esiste qualche dieta che posso fare avendo dei risultati? lei mi puo aiutare a farne qualcuna oppure è difficile? pensa più che altro che a volte sia un fattore psicologico che non aiuta per niente se non si e "sicuri e convinti" di farla? pensa che dovrei fare degli esami particolari per vedere se c'è intolleranza a qualche alimento?
mi scuso se sono stato troppo lungo e se le ho rubato del tempo.
Ringraziandola anticipatamente le invio Cardiali Saluti.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
La dieta più adatta è quella più banale di tutti: MANGI NATURALE E FACCIA 2 ORE DI MOTO A SETTIMANA, non è difficile, anche 20 min. al giorno di camminate.
Mangiar naturale significa mangiare quello che madre natura ci dà ed allora il nostro corpo sa quello che deve fare da solo per dimagrire. Mangi tutto integrale, pane, pasta, zucchero, riso, mangi tanti ortaggi ed usi l'olio a crudo, cioè non cucini con l'olio, ma lo metta nel piatto a cottura terminata. Tutto qui.
Integrale però non vuol dire meno calorie, integrale è mangiare sano, tutti quei sali e quelle vitamine che ormai il nostro corpo non conosce più.
Eviti tutti i cibi trattati.. tipo light, scremato, 0.0001%. Contengono idrogenati, esaltatori di sapidità... e chi più ne ha più ne metta... Questo pian piano ci fa morire... Facciamo spesa dal fruttivendolo, dal macellaio, dal pescivendolo e non nei grandi magazzini...
dott. Sandro Morelli