Fermenti lattici x intollerante al lattosio

Buonasera,

scrivo perchè ho l'intolleranza al lattosio da ormai 4 anni.

Ho iniziato ad avere i classici sintomi da intollerante e di conseguenza ho perso 8 kg nel giro di pochi mesi in quanto non assimilavo niente.

Ho seguito la dieta ferrea per 3 anni, dopodichè ho provato a reinserire i cibi.

Ora ho ricominciato la dieta perchè oltre a essere ingrassata mi ero gonfiata a dismisura.

OGGI SONO QUI A CHIEDERVI CHE TIPO DI FERMENTI LATTICI POTREI UTILIZZARE PER SGONFIARMI (PREMETTO CHE SONO GIA' DIMAGRITA MA IL GONFIORE ADDOMINALE PERSISTE).

Ho sempre usato Fitofermenti C ma credo di essere ormai diventata immune a questo tipo di fermento.

vorrei qualcosa che mi sgonfi veramente.

RingraziandoVi per l'attenzione al mio problema porgo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, il suggerimento dell'assunzione di farmaci spetta al suo medico curante esulando dalle finalità di questo sito.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,

la ringrazio per la risposta.

purtroppo non mi è possibile seguire il suo consiglio in quanto il mio gastroenterologo mi ha seguito all'inizio e poi basta (quindi mi sembra poco carino ripresentarmi da lui dopo 4 anni senza contare i tempi di attesa per una visita) e soprattutto non penso minimamente di andare dalla mia dottoressa di famiglia in quanto ai tempi mi disse che avevo una banalissima colite da stress ed ho dovuto scoprire la mia "malattia" da sola su di un forum privato.

se riuscisse a darmi qualche nominativo di fermenti lattici gliene sarei grata.

cordiali saluti

Federica
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,

la ringrazio per la risposta.

purtroppo non mi è possibile seguire il suo consiglio in quanto il mio gastroenterologo mi ha seguito all'inizio e poi basta (quindi mi sembra poco carino ripresentarmi da lui dopo 4 anni senza contare i tempi di attesa per una visita) e soprattutto non penso minimamente di andare dalla mia dottoressa di famiglia in quanto ai tempi mi disse che avevo una banalissima colite da stress ed ho dovuto scoprire la mia "malattia" da sola su di un forum privato.

se riuscisse a darmi qualche nominativo di fermenti lattici gliene sarei grata.

cordiali saluti

Federica