Una severa intolleranza al lattosio

Salve, a mio figlio di 12 anni a causa di crampi addominali è stato diagnosticato una severa intolleranza al lattosio.
Da quel momento il bambino non assume assolutamente lattosio, ma lo stesso dopo 4 settimane ha ancora crampi addominali. La domanda che volevo farle è : per quanto tempo dopo aver diagnosticato questa intolleranza il bambino avrà dolori addominali?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
L'intolleranza al lattosio si associa a sintomi subito dopo l'assunzione o entro poche ore, se quindi, i disturbi continuano anche dopo una attenta dieta di sospensione, rivedrei la diagnosi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica