Adipe fianchi

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni con accumulo eccessivo di adipe sui fianchi che ho sempre avuto fin da piccolo (sono sempre stato sovrappeso) e vorrei sapere quali potrebbero essere le cause di questo accumulo di adipe, visto che non ho adipe a livello dell'addome, ma, appunto, solo sui fianchi e sulle cosce. Tutto ciò potrebbe essere dato da problemi ormonali( visto che ho sempre avuto anche la ginecomastia)?grazie
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
valutando i tuoi parametri(altezza e peso ) anche se non sono sufficienti penso tu abbia superato il tuo peso ideale. sicuramente se ti farai seguire da un dietologo riuscirai a perdere buona parte se non totalmente gli accumuli adiposi che hai menzionato. alcune persone nonostante la dieta non riescono a ridurre certe zone per vari motivi (genetica, cellulite strutturata). io credo che il dietologo ti farà fare una valutazione ormonale e magari una ecografia mammaria per vedere se si tratta di ginecomastia ghiandolare o no.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com