Acqua minerale

Egregi dottori,volevo chiedere un parere sull' uso di un acqua minerale proveniente dalle terme della Slovenia( terme Rogaska) ed ora commercializzata anche in Italia.Quest'acqua è molto ricca di magnesio ( 1000 mg per litro )e molto utile per regolare il metabolismo. Conoscete questo prodotto? Assumere magnesio in eccesso potrebbe essere comunque nocivo? Ringrazio sentitamente per qualsiasi informazione mi venga data. Cristina
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissima, assumere magnesio in eccesso potrebbe dare alcuni problemi, soprattutto a livello gastrointestinale; mi sento di consigliarle un'ottima acqua che esce dal rubinetto di casa sua, anche perchè l'informazione che tale acqua "regoli il metabolismo" è una solenne stupidaggine. cordiali saluti, giuseppe vantaggiato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2024
Ex utente
La ringrazio dottore per quanto mi ha confermato. L'acqua di cui parlavo è stata acquistata da una mia amica con problemi di obesità e senza indicazione medica. Le ho consigliato di non assumerla,perchè mi sembrava di ricordare che un eccesso di magnesio potrebbe portare anche a forme di dissenteria. Cordiali saluti. Cristina