Acqua destinata al consumo umano

Salve, ultimamente ho ricevuto parecchie visite da promoter di ditte di impianti di depurazione dell’acqua tramite osmosi inversa, e tutti mi hanno mostrato una scheda denominata “tabella di Vincent” che illustrava gli effetti che avevano sul corpo umano diverse tipologie di acqua, catalogate in base alla quantità di Sali minerali in essa presenti, misurati tramite la conducibilità elettrica in micro-siemens.
Su questa tabella venivano privilegiati valori bassissimi di conduciblità elettrica compresi tra i 20 e i 100 microsiemens, come acque ottimali con effetto depurativo del corpo, mentre valori superiori, come tutte o quasi le acque in commercio, avrebbero secondo questa tabella un effetto negativo e depositante.
Ma non conoscendo quali dovrebbero essere le quantità ottimali di Sali minerali, chiedo a voi maggiori istruzioni.
Provando a documentarmi su internet non ho trovato nessuna informazione riguardo questa tabella, e le uniche tabelle di vincent le ho trovate solo sui siti di chi produce questi impianti.
Desidererei quindi chiedervi quali sono le quantità ottimali di Sali minerali (e di tutte le sostanze che si trovano disciolte in essa) che dovrebbero essere contenute in una buona acqua potabile, e quale sia la veridicità e l’affidabilità di questa “tabella di vincent”.
Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni soddisfacenti su internt, sempre pareri discordandi, inoltre considerando che un certo quantitativo di Sali minerali lo si deve assumere i valori di essi per litro dovrebbero dipendere da quanta acqua si consuma nell’arco della giornata, e sulla base d questo le chiedo anche quali dovrebbero essere tali valori considerando circa il consumo di 2 Lt di acqua al giorno.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Non esistono valori di riferimento al riguardo. L'acqua di rubinetto in genere è molto controllata e va benissimo. Mi lasci dire che trovo questi sistemi casalinghi solo un triste sistema per spillare quattrini alle persone.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it