Paura di mangiare pizza la pizza!!

salve! da quando ho raggiunto il peso forma, ho paura di mangiarmi una pizza come piace a me, quando vado al ristorante evito sempre di prendere pizza o bruschetta e sono arrivata che è da 1 anno che non tocco una pizza. si, ho paura che una pizza mi faccia ingrassare mangiata alla sera, è vero? ogni quanto potrei mangiarla per non eccedere?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Sig.ra
la pizza non ha mai fatto ingrassare nessuno ovviamente se assunta nelle quantità e con la frequenza dovuta: non per niente tutti i dietologi che preparano una dieta ipocalorica, la inseriscono liberamente magari in sostituzione della cena una volta la settimana: certo è che se ad essa associa alimenti ipercalorici (fritti,dolci,bruschette etc) magari con un boccale di birra le cose cambiano. Mi creda la pizza non le creerà certamente problemi ed anzi è un ottimo piatto tutto italiano che il mondo intero ci invidia
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it