Il latte e i duoi derivati,danneggiano?

Buonasera dottori,
mia moglie,ha sentito alla tv,che il formaggio logora le ossa,è come dire diventa acido che corrode,parlo cosi perchè non ho altri termini,poichè la mia colonna cervicale si sta assottigliando,ed il resto dello scheletro,gli arti mi duolono mangio molto formaggio,vorrei sapere da voi se ciò è vero grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non si preoccupi e tranquillizzi pure Sua moglie. Un alimento naturale come il formaggio, ricco di principi nutritivi, consigliato in quasi tutte le diete ed adottatto perfino come alimento alternativo per pazienti ospedalizzati...non può comportarsi come un "acido" ed avere un'azione "corrosiva" per le ossa.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dott.Marcolongo,La ringrazio della sua efficace e veloce risposta,a me piace molto il formaggio e i suoi derivati,e continuerò a mangiarne e, per il sapore e, sia per le ossa.
Ho riferito a mia moglie il suo scritto,e lei di rimando ha detto che anche la sua dietologa le ha ripetuto quanto appreso dalla tv.
Dal canto mio, proseguirò come fino ad oggi ho fatto.
La saluto e la ringrazio.