Farmaci dimagranti

Buon giorno volevo chiedere un'informazione : Sto assumento un drenante ossia 4321 slim, e sto facendo una cura per esofagite con le compresse gastroresistenti Lansoprazolo. Volevo chiedere mica il drenante fa contrasto con le compresse? Anche mia mamma lo sta assumento nonostante stia prendendo delle compresse per displasia al seno..... Piu in generale questo drenante anche se sia composto da erbe naturali fa male?? Mi risponda per favore. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il prodotto da Lei citato ha controindicazioni accertate in gravidanza o durante l'allattamento, in fascia pediatrica, in cardiopatici ed ipertesi, in soggetti affetti da sindrome fenilchetonurica.
Per il resto, non essendoci in letteratura studi scientifici in merito, non è possibile stabilire se debba essere sconsigliato o meno in pazienti affetti da esofagiti (per la presenza di alcune piante, come guaranà e thè verde, andrebbe evitato!) o displasie della mammella.
Prudentemente, in questi casi, sarebbe meglio sostituirlo con altro prodotto.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Qusto vale sia per l'esofagite che per la displasia?? Perchè in tal caso non si può prendere?? Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...forse non ha letto attentamente quello che ho scritto precedentemente.

(..)...non essendoci in letteratura studi scientifici in merito, non è possibile stabilire se debba essere sconsigliato o meno in pazienti affetti da esofagiti (per la presenza di alcune piante, come guaranà e thè verde, andrebbe evitato!) o displasie della mammella.(..).

Cordialità.