Pasto sostitutivo

Buongiorno,
ho qualche chilo di troppo, e rimanendo fuori casa a pranzo, ho pensato di alternare i pasti convenzionali a pasti sostitutivi, sotto forma di preparato in polvere da sciogliere nell'acqua. Ovviamente prima una normale colazione, e la sera cyclette e cena normale.
Ho però uno scrupolo: sulla confezione, dopo gli ingredienti, c'è scritto "In caso d'uso prolungato (6-8 settimane) consultare il parere del medico".
Ci sono quindi controindicazioni? E se si perchè non vengono riportate sulla confezione?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..) Ci sono quindi controindicazioni? E se si perchè non vengono riportate sulla confezione? (..)

Trattandosi di un "pasto sostitutivo" è previsto che se ne faccia un uso limitato nel tempo. Un eventuale utilizzo oltre il periodo consigliato potrebbe favorire squilibri metabolici, soprattutto in quei pazienti predisposti...ma ignari. Da qui, il consiglio "obbligato", da parte dell'azienda produttrice, di chiedere sempre il parere del Medico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie, allora informerò il mio medico curante di questa mia intenzione e seguirò le sue indicazioni.