Conservazione alimenti

Dottori buonasera vorrei porvi un quesito spero possiate aiutarmi; vorrei consumare più legumi durante la settimana il problema che a pranzo mangiando ad una mensa non ci sono quasi mai..quindi dovrei portarmeli da casa...ho trovato una nota marca che vende legumi in scatola cotti a vapore..la mia domanda e questa:
Se prendo questi legumi apro la confezione a casa e li metto in un contenitore di plastica quanto tempo posso tenerli prima che appunto vadano a male?? C'è bisogno di metterli in frigo ? In pratica una volta aperti prima di arrivare a lavoro mi ci vuole un oretta ... Per questo tempo possono rimanere fuori dal frigo?? E una volta che arrivo a lavoro devo metterli in frigo o possono stare diciamo un 4-5 ore fuori è chiusi nel contenitore?? Oppure che alternative mi poteste consigliare..come proteine vegetali da portare fuori casa?? Grazie mille in anticipo..a presto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

I legumi pre-cotti, al pari di quelli freschi ed in assenza di indicazioni scritte fornite dal produttore, si conservano per 3 - 4 giorni in frigo (4°C circa).

E' possibile trasportarli in contenitori per alimenti e consumarli a distanza di qualche ora.

Alternative?! Può consumarli tranquillamente, al Suo ritorno, a cena!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!