Carboidrati di sera
salve, ho letto su varie riviste che i carboidrati di sera fanno ingrassare,indipendentemente se complessi (amidacei) o semplici (zuccheri).Ma su altri testi illustri cera scritto che i carbo di sera fanno dormire piu profondamente e quindi sia ha rilscio di GH maggiore che a sua volta fa dimagrire.Sono una ragazza 30 enne che pesa 100 kili seguo una dieta mediterranea di 1300 kcalorie ma non riesco a dimagriire da anni! Non so che fare. Ho provato a seguire una 40.30.30 la zona ma non ho avuto risultati eclatanti.Che devo fare? Perchè con 1300 calorie non dimagrisco? la mia tiroide è ok, anche la glicemia e tutti gli ormoni. Come fa un organismo come il mio a non dimagrire con SOLO 1300kcal? aiuto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent.utente,
escluso che i carboidrati complessi consumati e ben inseriti in un pasto serale non fanno ingrassare...il mio consiglio e' di indagare col Suo Dietologo su un eventuale dismetabolismo glicidico.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Preg.mo Dottore, ma come faccio ad avere un dismetabolismo glucidico se sia la glicemia sia l'insulinemia è ok. Anche i miei ormoni sono ok.
2) Non capisco perche con una dieta equilibrata e con rapporti tra i nutrienti secondo la d. mediterranea non risco a dimagrire.Sono bloccata sui 100kg e non scendo.
Che fare?
grazie
[#3]
Gent. utente,
è stata valutata un eventuale insulino-resistenza colcolando l'indice HOMA dai valori glicemico ed insulinemico??
Cordiali saluti.
[#4]
Utente
Come calcolare l'indice Homa ? Inoltre perche ho questo viso paffutissimo anche lontano dal mestruo?
Grazie
[#5]
lasci fare queste (ed altre) valutazioni al Suo Dietologo, se davvero vuole risolvere questa situazione di stallo. E' uno dei motivi per i quali Le ho già consigliato di consultarlo.
[#6]
Utente
Il mio dietologo ogni volta mi prescrive SOLO la dieta. Nient'altro. Altrimenti non sarei qui a chiedere info. Se provassi a togliere i carboidrati a pranzo e cena e lasciarli solo al mattino? tipo dieta metabolica?
grazie
[#7]
purtroppo da questa nostra postazione telematica e nel rispetto delle nostre Linee Guida non è consentito formulare diagnosi nè i contenuti offerti a solo scopo informativo in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico.
Mi dispiace non poter avallare o meno la Sua ultima richiesta e mi rendo conto della gravità di quanto afferma: "Il mio dietologo ogni volta mi prescrive SOLO la dieta. Nient'altro."
In questi casi è consigliabile rivolgersi ad un altro Professionista presente nella Sua zona, poichè viene meno un fattore determinante per un corretto rapporto medico-paziente: la valutazione clinica!
Disponibile, comunque, ad ulteriori ed eventuali aggiornamenti.
[#8]
Utente
Gent.le dottore ok, mi rivolgerò altrove da altro professionista, ma almeno mi dica piu o meno cosa potrebbe arrecare questo stallo in un dimagrimento. Una rosa di ipotesi.grazie