Carboidrati di sera

salve, ho letto su varie riviste che i carboidrati di sera fanno ingrassare,indipendentemente se complessi (amidacei) o semplici (zuccheri).Ma su altri testi illustri cera scritto che i carbo di sera fanno dormire piu profondamente e quindi sia ha rilscio di GH maggiore che a sua volta fa dimagrire.Sono una ragazza 30 enne che pesa 100 kili seguo una dieta mediterranea di 1300 kcalorie ma non riesco a dimagriire da anni! Non so che fare. Ho provato a seguire una 40.30.30 la zona ma non ho avuto risultati eclatanti.Che devo fare? Perchè con 1300 calorie non dimagrisco? la mia tiroide è ok, anche la glicemia e tutti gli ormoni. Come fa un organismo come il mio a non dimagrire con SOLO 1300kcal? aiuto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent.utente,
escluso che i carboidrati complessi consumati e ben inseriti in un pasto serale non fanno ingrassare...il mio consiglio e' di indagare col Suo Dietologo su un eventuale dismetabolismo glicidico.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottore, ma come faccio ad avere un dismetabolismo glucidico se sia la glicemia sia l'insulinemia è ok. Anche i miei ormoni sono ok.

2) Non capisco perche con una dieta equilibrata e con rapporti tra i nutrienti secondo la d. mediterranea non risco a dimagrire.Sono bloccata sui 100kg e non scendo.
Che fare?

grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è stata valutata un eventuale insulino-resistenza colcolando l'indice HOMA dai valori glicemico ed insulinemico??

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Come calcolare l'indice Homa ? Inoltre perche ho questo viso paffutissimo anche lontano dal mestruo?
Grazie
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
lasci fare queste (ed altre) valutazioni al Suo Dietologo, se davvero vuole risolvere questa situazione di stallo. E' uno dei motivi per i quali Le ho già consigliato di consultarlo.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Il mio dietologo ogni volta mi prescrive SOLO la dieta. Nient'altro. Altrimenti non sarei qui a chiedere info. Se provassi a togliere i carboidrati a pranzo e cena e lasciarli solo al mattino? tipo dieta metabolica?
grazie
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo da questa nostra postazione telematica e nel rispetto delle nostre Linee Guida non è consentito formulare diagnosi nè i contenuti offerti a solo scopo informativo in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico.
Mi dispiace non poter avallare o meno la Sua ultima richiesta e mi rendo conto della gravità di quanto afferma: "Il mio dietologo ogni volta mi prescrive SOLO la dieta. Nient'altro."
In questi casi è consigliabile rivolgersi ad un altro Professionista presente nella Sua zona, poichè viene meno un fattore determinante per un corretto rapporto medico-paziente: la valutazione clinica!
Disponibile, comunque, ad ulteriori ed eventuali aggiornamenti.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Gent.le dottore ok, mi rivolgerò altrove da altro professionista, ma almeno mi dica piu o meno cosa potrebbe arrecare questo stallo in un dimagrimento. Una rosa di ipotesi.grazie