Dieta sportivo con glicemia al limite del normale

Buona sera,sono uno sportivo di 48 anni e nelle analisi annuali che effettuo a fine stagione,dopo due mesi di riposo,mi e' stato roscontrato un valore della glicemia di 107,colesterolo 218 con hdl 78
e trigliceridi 60.
Tenendo conto che in stagione di allenamento consumo grandi quantita' di carboidrati semplici volevo cominciare a variare la mia dieta in modo di abbassare il valore della glicemia.Di solito effettuo le analisi a Luglio una settimana dopo avere smesso attivita' e la glicemia e sul valore 95-100.
Puo' aver influito il fatto di aver fatto analisi dopo due mesi di attivita' senza aver variato di molto mia alimentazione?
Mi puo fare un esempio di schema alimentare giornaliero tenendo presente che a pranzo sono costretto a mangiare panini ( fatti in casa
con verdure o bresaola o crudo).
Di solito non univo carboidrati con proteine ma ho letto che per contrastare assorbimento carboidrati conviene unirli,mo conferma?
Grazie e scusate se mi sono dilungato
[#1]
Dr.ssa Sandra Pezzilli Pediatra, Medico estetico 19
Gentile Utente,
sarei lieta di proporle, senza alcun costo o impegno per la consulenza, uno schema alimentare bilanciato, semplice da seguire, e che preserva, anzi, potenzia la massa magra e la performance sportiva.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Sandra Pezzilli

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dr.ssa Pezzilli le sarei molto grato x avere un esempio di schema alimentare.
Le servono informazioni particolari su mia struttura e tipo di sport?
Le devo postare mia e-mail?
Mi faccia sapere.

Grazie e Buona Serata

stefano
[#3]
Dr.ssa Sandra Pezzilli Pediatra, Medico estetico 19
Gentile Stefano,
è ideale visitarla per avere tutti i dati clinici necessari e formulare lo schema ideale, sicuri che non ci siano controindicazioni o patologie di base. Se questo non le fosse possibile (ripeto che questa valutazione è gratuita),me lo faccia sapere, d'accordo?
Distinti saluti

Dott.ssa Sandra Pezzilli
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Drssa Pezzilli.La ringrazio x la visita gratuita ma se come credo lei visita a Torino e' per me impossibile raggiungela.
L'anno scorso in Piemonte ho fatto alcune gare di ciclismo con un
ottimo piazzamento alla Fausto Coppi di Cuneo,ma quest'anno non ho in programma gare di ciclismo.
Mi prendo un anno di pausa e mi dedico a sport alternativi.
Grazie comunque x invito.

stefano